Mantiche e Divinazione:
I TAROCCHI

QUando

22/23 GENNAIO 2021

dove

Online

Il corso

Secondo la Scuola di Pensiero damanhuriana, l’essere umano è una creatura ponte, significa che può attingere a forze dell’ecosistema spirituale, che possono spaziare su orizzonti temporali più ampi.

Attraverso il contatto con queste forze, avviene la mantica, vale a dire la lettura di un futuro, di una direzione possibile, comunicata sincronicamente attraverso un'appropriata simbologia: tarocchi, libri sincronici, il lancio dei sette sassi e così via.

Come approcciarsi alle Mantiche

Naturalmente servono preparazione e serietà dell’operatore, evitare fenomeni superstiziosi e letture grossolane e consultare le mantiche di fronte a scelte importanti, più che per futili curiosità.

L’approccio damanhuriano all'uso della divinazione ha queste caratteristiche e educa a una lettura a tavola di mantica della realtà che ci circonda, poichè essa ha sempre, in ogni momento in sé, i segni e i simboli sincronici, che forniscono la comprensione della situazione che si desidera approfondire.
Successivamente si impara a utilizzare alcuni strumenti mantici, di cui i Tarocchi rappresentano quello principale.
Secondo il mito, i Tarocchi sono riconducibili ad un antico libro di saggezza che racchiuderebbe, nel suo simbolismo, tutta la storia dell’umanità e le possibili combinazioni del destino individuale.

Senza dubbio, i Tarocchi sono uno strumento per dilatare le capacità intuitive contenute in ognuno di noi: il loro utilizzo consente di ampliare le possibilità di scelta e usufruire di utili indicazioni su come agire per raggiungere gli obiettivi che ognuno si propone nella vita.

Programma del corso

Il corso di 1° livello offre gli strumenti per comprendere la simbologia contenuta nelle carte e imparare ad utilizzarle come strumento utile di consultazione per sé.

Nel 2° livello, forti di elementi nati dall'esperienza acquisita dopo il primo corso, si impara meglio ad orientarsi nelle varie possibili stese e a svolgere consulti anche per altri, curando in particolare la delicata relazione che si crea tra operatore e consultante.


Orari del corso: dalle16:00 alle 19:00 e dalle 20:00 alle 23:00 sia sabato che domenica


IMPORTANTE: Per partecipare al corso occorre avere i Tarocchi Damanhuriani, che puoi trovare cliccando qui. Il mazzo devi aprirlo nei giorni di luna piena tra il 15 e il 19 gennaio, secondo le istruzioni che riceverai!

la tua istruttrice

Antilope Verbena

Il mio nome damanhuriano è Antilope Verbena, vivo a Damanhur dal 1985. Sono arrivata molto giovane, a 20 anni, dopo aver nutrito la mia curiosità e voglia di conoscere attraverso l’esplorazione della recitazione, della danza classica e della vita un po’ bohemienne.
Sono sempre stata una bambina un po’ “diversa” dalla norma, perché mi piaceva giocare da sola e contattare quelli che oggi chiamo “spiriti di natura,” che erano i miei compagni di gioco preferiti.
Dall’età di 13 anni ho iniziato ad avere i primi episodi di fenomeni paranormali, come telecinesi, telepatia, chiaroveggenza e anche poltergeist. È stato un periodo complesso della mia vita, ma proprio questa fase della mia vita è quella che mi ha avvicinata alla parapsicologia e all’esoterismo, attraverso varie letture e conoscenza diretta con personaggi “particolari”.

Ho conosciuto la realtà di Damanhur a 18 anni attraverso la pranoterapia in uno degli studi in cui si praticava questo tipo di cura a Torino. La realtà di Damanhur mi ha affascinata da subito e mi è sembrato di aver finalmente trovato la mia “casa”, la mia gente.
Al mio arrivo, grazie al mio backround paramedico di infermiera diplomata, mi sono occupata per oltre 10 anni dell’organizzazione del primo servizio sanitario interno in Damanhur, lavorando accanto al fondatore di Damanhur Falco Tarassaco (Oberto Airaudi), unendo così una visione più tecnica e medica a una visione magica della salute, malattia e guarigione.

Sono Guaritrice Spirituale dal 1989 e ho sviluppato competenze e conoscenze in particolare rispetto alla Selfica applicata alla cura e al benessere, occupandomi direttamente con Falco Tarassaco della ricerca in questo campo e dello sviluppo di trattamenti specifici definiti “Cabine Selfiche “e tutt’ora seguo in particolare il settore del benessere , con trattamenti di prevenzione e ringiovanimento.

Dal 1998 sono la Rettrice della libera Università di Damanhur, seguo l’ideazione e la realizzazione dei differenti corsi , scuole e percorsi di studio, l’abilitazione dei formatori e a mia volta insegno in differenti campi, che sono stati i miei campi di studio e interesse principali e soprattutto hanno significato molto nella mia vita e nel mio percorso di crescita personale, mi riferisco a: Vite Precedenti, Guarigione Spirituale, Mantiche e Tarocchi.

Sono inoltre stata assistente di Falco Tarassaco in molti suoi preziosi corsi che tutt’ora porto avanti come ricerca e insegnamento, riguardano l’uso della mente e dei potenziali umani in una visione magica, tra questi: Trasformazione e Coltivazione dei Ricordi, Interpretare le Risposte Interiori, Autoterapia e Autoguarigione, Imparare a desiderare, Consapevolezza e Rinascita.

Prenota il tuo posto

7 posti rimasti

Mantiche e divinazione:
i tarocchi
1° livello

    Prezzo regolare
    300,00€

Se hai domande contattaci, siamo a tua completa disposizione


+393282277745

info@damanhuruniversity.org