UN PERCORSO MAGICO E SACRO NEL MONDO DELLA GUARIGIONE

7 WEEKEND ONLINE
Ogni weekend comprende 8 ore di formazione via Zoom. Potrai interagire con gli insegnanti e i tuoi compagni.
6 GIORNI INTENSIVI A DAMANHUR

Alla fine di ogni modulo annuale è previsto un soggiorno intensivo di 6 giorni a Damanhur. I partecipanti vivranno molte esperienze magiche e terapeutiche e l'intensivo si concluderà con una "attivazione" energetica alla pranoterapia.

10 WEBINAR

Ogni mese un insegnante è disposizione del gruppo per un webinar di un'ora: uno spazio ulteriore per domande e risposte e per condividere la propria esperienza.

2 TUTOR
Saranno delle figure fondamentali che seguiranno passo dopo passo il percorso, aiutando a vivere al meglio questo Viaggio. I colloqui con i tutor si possono richiedere quando si desidera.
TUTTE LE REGISTRAZIONI

Ogni weekend viene registrato e reso accessibile ai partecipanti, come materiale di ripasso e studio.

IL KIT DEL GUARITORE
Durante i giorni a Damanhur i partecipanti alla Scuola per Guaritori Spirituali riceveranno gratuitamente  degli strumenti utili per curare i futuri assistiti.

Gli insegnamenti della Scuola per Guaritori Spirituali di Damanhur si fondano sull’esperienza maturata in oltre 40 anni di ricerca nel campo della guarigione olistica.


I partecipanti sono guidati su un percorso di profonda trasformazione personale, con l’ausilio di strumenti che permettono la riscoperta del proprio potere di guarigione, sia a livello individuale che in dinamiche di gruppo.

📚 7 WEEKEND ONLINE
3-4 febbraio
2-3 marzo
6-7 aprile
4-5 maggio

1-2 giugno
3-4 agosto
7-8 settembre

📚 GIORNI A DAMANHUR
25-30 giugno

Il processo di apprendimento mira a preparare i partecipanti a diventare Guaritori e al contempo fornisce gli strumenti adatti per iniziare un profondo lavoro di trasformazione personale, e quindi di guarigione.


La preparazione consiste nell’apertura di un potente canale di scorrimento energetico, al fine di poter accedere ed utilizzare una raffinata energia cosmica di guarigione, chiamata prana. I partecipanti imparano la teoria e la pratica della pranoterapia, una complessa tecnica finalizzata alla trasmissione del prana a scopi terapeutici. 

Le tecniche e la conoscenza alla base dei corsi che la Scuola propone si basano sugli insegnamenti di Falco Tarassaco (fondatore di Damanhur) e sull’esperienza maturata in oltre 40 anni di ricerca.

Il percorso del Guaritore Spirituale è triennale, strutturato in moduli.


Ogni modulo è costituito da:

  • lezioni mensili online (un weekend al mese, 6 ore per weekend) per 7 mesi (ogni sessione viene registrata e messa a disposizione dei partecipanti)
  • un webinar mensile in Zoom con gli insegnanti, dedicato a domande e risposte e condivisione
  • 6 giorni intensivi in presenza a Damanhur come completamento della preparazione

Teoria e pratica. Il percorso consiste sia di parti teoriche (vedi dettaglio delle materie più in basso) ed esperienza pratica, al fine di approfondire gli aspetti tecnici della guarigione energetica. Al termine del primo modulo, i partecipanti ricevono una “attivazione” di primo livello e possono quindi iniziare a sperimentare le tecniche imparate su se stessi e sugli altri.

Lavoro di gruppo. Lavorare insieme agli altri e al contempo su se stessi è un aspetto fondamentale del percorso che la Scuola propone.
Approfondimento e raffinamento. Il secondo e terzo modulo sono finalizzati ad un approfondimento degli aspetti teorici e insieme un raffinamento degli aspetti pratici, all’aumentare dell’esperienza dei Guaritori nelle molteplici possibili applicazioni della pranoterapia.

Tesi finale e Diploma. Al termine del percorso triennale, i partecipanti presentano una tesi conclusiva su un argomento a libera scelta e ricevono un Diploma che li certifica come Guaritori Spirituali della Scuola di Damanhur. 

Le Materie della scuola guaritori

Guarigione Spirituale

L'insegnante di questa materia è il Direttore della Scuola, Orango Riso (Michele Scapino). Tratta dell'approccio alla salute, alla malattia e soprattutto alla guarigione in base ai principi damanhuriani e secondo un vero e proprio percorso personale di autoguarigione, che conduce alla consapevolezza di cosa significa curare se stessi e gli altri. Spiegazioni teoriche si alternano a parti pratiche, in quanto l'esperienza diretta è considerata il miglior strumento di apprendimento. In questo lavoro il gruppo è l'adeguato contenitore di crescita e di conoscenza di sé, per il lavoro profondo e sinergico che viene impostato.

Formazione del Guaritore

Curato dalla psicologa della Scuola Tridacna Belladonna (dott.ssa Patrizia Rosso) questo corso si occupa della formazione personale del Guaritore. Lo scopo è condurre i partecipanti ad imparare ad impostare una relazione terapeutica con i propri assistiti, in maniera genuina e sincera.


Anche in questa materia parti teorico-elaborative e coinvolgenti fasi pratiche si alternano, in una danza armonica volta al cambiamento e alla trasformazione.

VISIONE TERAPEUTICA E OLISMO DAMANHURIANO

In questo ambito si trattano tutti quei temi tipici dell'olismo, secondo la visione della Scuola di Pensiero di Damanhur:

  • mente-corpo-anima, punti di collegamento e di cura tra queste parti
  • prevenzione e profilassi, differenze e impostazioni pratiche
  • la suggestione e l'importanza della mente
  • i livelli energetici e i campi di influenza in cui siamo immersi
  • ...e molto altro

Filosofia e fisica spirituale

Questa è la materia che esplora la natura della realtà che ci circonda al di là della Fisica Quantistica e indaga la natura dell'anima. Si toccano molti argomenti di ricerca damanhuriani, quali i sensi interni, le personalità interiori, l'origine divina della nostra anima e la sua struttura, la reincarnazione, l'origine dell'universo e le leggi che lo regolano, la struttura del tempo, gli ecosistemi spirituali, la Magia e la tecnologia magica.
Questi ed altri argomenti vengono poi ripresi ed approfonditi a livelli successivi nell’arco dei tre anni di Scuola.

Arteterapia

Attraverso l'utilizzo di arti espressive, come il teatro emozionale, e di arti figurative, come la lavorazione dell'argilla e l'uso creativo del colore, l'Arteterapia diventa uno strumento molto utile nelle mani del futuro Guaritore.

L'arte può aiutare ad estrarre da sé la propria creatività, misurandosi con la materia e plasmandola, e a dare spazio ed espressione alle proprie emozioni. Questo si rivela un importante aiuto sia per il Guaritore che per l'assistito nel creare un canale di comunicazione diretto ed efficace.

IMPOSTAZIONE DEI SOGNI E LORO INTERPRETAZIONE

Il sogno è uno strumento di lavoro fantastico a disposizione del Guaritore. I partecipanti sono guidati alla comprensione dei propri sogni, ad interpretarne il linguaggio ed il simbolismo a più livelli di profondità, soffermandosi in particolare su quei sogni che sottolineano il percorso della malattia e della guarigione. Spesso è proprio lì, in quello stato di sospensione di coscienza, che la nostra anima riesce a comunicare con la mente e di conseguenza con il corpo, attivando così meccanismi di autoguarigione.

armonizzazione interiore

È una tecnica di meditazione che Damanhur ha riscoperto e sviluppato a partire dalla sua antica origine Atlantidea. Si tratta di una tecnica molto efficace, adatta per imparare ad armonizzare le proprie energie e a contattare la propria dimensione sottile e spirituale.
Si articoli in tre livelli progressivi nell'arco dei tre anni della Scuola, che approfondiscono i metodi finalizzati ad armonizzare i propri centri energetici (chakra, o Adonajba come vengono chiamati a Damanhur), espandere l'aura e raggiungere uno stato di armonia e pace interiore.

La selfica

Uno dei campi di ricerca più interessanti ai quali Damanhur ha dato grande sviluppo è quello legato alla tecnologia "Selfica". Ampiamente utilizzata ad Atlantide, tracce del suo utilizzo si trovano anche nella cultura egizia, etrusca, celtica e presso gli arabi antichi. Consiste nella possibilità di concentrare e direzionare energie vitali ed intelligenti, per mezzo di strutture (dette "self") basate sulla forma della spirale e sull'utilizzo di metalli, colori, inchiostri e minerali in grado di ospitare energie intelligenti. Queste intelligenze così ospitate possono interagire con i nostri corpi sottili ed essere utile supporto su un percorso di evoluzione spirituale e di guarigione.

I partecipanti, oltre a conoscere la ricerca che Damanhur ha portato avanti in questi anni, potranno fare esperienza diretta degli strumenti selfici utili per la guarigione.

A chi è rivolta la scuola

A CHI VUOLE GUARIRE ED EVOLVERE

E' un percorso profondo di crescita personale. Sotto la guida di professionisti che da anni aiutano le persone a guarire ed evolvere, si costruisce il percorso che porta a stare meglio, sentirsi liberi e felici.

OPERATORI OLISTICI E PROFESSIONISTI

Un'importante opportunità per chi desidera arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, continuare il proprio percorso di evoluzione ed aiutare con nuovi strumenti i propri assistiti.

A CHI VUOLE DIVENTARE UN GUARITORE SPIRITUALE

Aiutando l'umanità ed il pianeta a guarire, si diventa un riferimento per tutte le persone che desiderano crescere e cambiare. È una professione, è una missione.

A CHI SINCRONICAMENTE SI TROVA QUI E SENTE DI VOLER PARTECIPARE

Se una voce, una sensazione irrazionale ti suggeriscono di intraprendere questo percorso magico di guarigione, sei nel posto giusto. Non ti resta che ascoltare il tuo cuore.

UN SOLO MOTIVO PER ISCRIVERTI!

Ecco cosa potremmo dirti.

L'umanità è ad un punto di svolta.

O si cambia o si rischia di crollare insieme ad una società ormai vecchia.

Siamo davanti al sorgere di una nuova era che porta nuovi stili di vita, nuove energie e un'altro livello di consapevolezza.

Ora è il momento in cui rinascere.

Ora è il momento di prendere in mano la propria vita.


Questo percorso ti guida in un viaggio profondo dentro e fuori di te.

Per guarire, evolvere e risvegliarti!

Ora è il momento in cui l'essere umano muore per sorgere rinnovato e pronto a vivere le frequenze e le caratteristiche del nuovo tempo.

Questa nuova era nella nostra filosofia si chiama Era d'Acquario.

E ogni Era ha bisogno dei suoi pionieri.

Ha bisogno di persone sensibili, attente, coraggiose che si impegnino a poggiare i primi mattoni di questa nuova grande casa.

Ecco, questo percorso è pensato proprio per chi vuole mettersi in gioco e partendo da sé, cambiare il mondo!

I tuoi futuri compagni di Viaggio 🙏🏻💜

MUOVI IL PRIMO PASSO VERSO UN viaggio di guarigione ed evoluzione spirituale

CORSO BASE 

1° WEEKEND SCUOLA GUARITORI

Durante il primo anno si esplorano gli Elementi, vale a dire i quattro elementi che contattiamo sensorialmente: Aria, Acqua, Terra e Fuoco, ma anche altri elementi più propri dell'Alchimia e della Selfica. E’ il punto di partenza all’esplorazione della realtà dentro di sé e fuori di sé attraverso l’allargamento delle logiche normalmente utilizzate.

Nel 1° Weekend esploriamo l'elemento Aria.

L'ESSENZA MAGICA

E SPIRITUALE DELL'ELEMENTO ARIA

Esploriamo da diversi punti di vista le caratteristiche, i significati e gli utilizzi dell'elemento Aria con l'obiettivo di viverlo e conoscerlo profondamente.
IL POTERE E L'UTILIZZO DELLA RESPIRAZIONE
Imparerai ad utilizzare la respirazione per sfruttarne tutti i suoi potenziali. Per migliorare la tua salute, per aumentare la tua consapevolezza e tanto altro.
L’olismo nella visione filosofica e magica di Damanhur
In questo weekend scoprirai la particola ed unica visione Dam,anhuriana sulla salute, la cura, la spiritualità e l'evoluzione umana.
DINAMICHE E MEDITAZIONI

Ogni weekend è ricco di momenti pratici dove meditare e sperimentare ciò che si impara. Saranno i vari istruttori a guidarti dentro meditazioni straordinarie.

Cosa dice chi frequenta la scuola

PRENOTA UNA CONSULENZA

PARLA CON UN GUARITORE!

Se sei interessato alla nostra Scuola ma hai ancora dei dubbi o delle domande, possiamo incontrarci!

👉🏻 Clicca qui per prenotare un incontro su zoom di 30 minuti con un nostro Guaritore.

Ti sarà molto utile!

I numeri della Scuola Guaritori

50 anni

di ricerca applicata sull'utilizzo della Pranoterapia per la guarigione

33 anni

dalla fondazione della Scuola per Guaritori Spirituali

+ di 1000

Guaritori Spirituali attivati dalla nascita della scuola

Iscriviti ora al primo anno della scuola

PREZZO PRIMO WEEKEND
247€

📚1 WEEK-END ONLINE (8 ORE DI FORMAZIONE)
3-4 FEBBRAIO 2024

📽REGISTRAZIONE DEL WEEKEND

ATTIVAZIONE ENERGETICA PER LA PRANOTERAPIA

6 GIORNI A DAMANHUR

10 WEBINAR ONLINE

KIT DEL GUARITORE IN OMAGGIO (VALORE 180€)


PRIMO ANNO
2.999 €

Prezzo scontato: 2.597 (risparmi 400 euro)

🌀ATTIVAZIONE ENERGETICA PER LA PRANOTERAPIA

📚 7 WEEK-END ONLINE
3-4 FEBBRAIO 2024
2-3 MARZO
6-7 APRILE
4-5 MAGGIO
1-2 GIUGNO
3-4 AGOSTO
7-8 SETTEMBRE

🚀 6 GIORNI A DAMANHUR
25-30 GIUGNO

🔥 10 WEBINAR ONLINE

🙌🏻 1 TUTOR A TUA DISPOSIZIONE

🎁 KIT DEL GUARITORE IN OMAGGIO (VALORE 180€)

Se hai domande contattaci, siamo a tua completa disposizione


+393282277745

info@damanhuruniversity.org

Domande frequenti

Come si svolge il corso?

Il corso viene svolto principalmente online, su Zoom. Nel mese di giugno, ci sarà un ritiro in presenza a Damanhur (Piemonte, Italia).
Gli orari delle lezioni verranno comunicati in anticipo cercando di armonizzare tutti i fusi orari degli iscritti. Tutte le lezioni saranno registrate e recuperabili in un secondo momento.
Il corso prevede parti teoriche e parti pratiche in cui fare esercizi e meditazioni. Questa scuola attiva un profondo processo di guarigione personale, ma si avvale della forza del gruppo per potenziare queste trasformazioni.

Vitto e alloggio sono inclusi nel prezzo?

No, non sono inclusi, ma ti aiuteremo a trovare le migliori soluzioni in linea con le tue esigenze.

In quale lingua si svolge la scuola?

Il corso è svolto prevalentemente in italiano e viene tradotto simultaneamente in inglese da traduttori professionisti che da tanti anni lavorano con noi.

A chi è rivolta la scuola?

Il programma della scuola è adatto a chiunque.
Sia a chi sta già lavorando nel settore del benessere e vuole ampliare le sue qualifiche, sia a chi non ha ancora esperienza in questo campo, ma ha il desiderio di imparare e sperimentare o vivere un profondo percorso di guarigione personale.

Come posso effettuare il pagamento?

Puoi pagare con bonifico, carta di credito,
Se hai problemi durante la procedura di pagamento scrivici a info@damanhuruniversity.org