ECCO COSA TROVERAI DENTRO AL PERCORSO
13 GIORNI di retreat A DAMANHUR
Ci immergeremo in luoghi magici e potenzianti per studiare, meditare e guarire. Sarà una vera e propria riscoperta di sé e del mondo.
ATTIVAZIONE ALLA CURA CON LA PRANOTERAPIA
MEDITAZIONI NEI TEMPLI DELL'UMANITÀ e bosco sacro
9 WEBINAR
Al termine del retreat ci incontreremo una volta al mese per aprire uno spazio di domande e risposte e seguire al meglio il gruppo e le persone nella propria trasformazione.
1 TRATTAMENTo DI PRANOTERAPIA
Per sostenere ed aiutare i partecipanti nel percorso di guarigione ed evoluzione spirituale, è previsto un primo trattamento di pranoterapia personale durante l'intensivo.
2 TUTOR
IL KIT DEL GUARITORE
Gli insegnamenti della Scuola per Guaritori Spirituali di Damanhur si fondano sull’esperienza maturata in oltre 40 anni di ricerca nel campo della guarigione olistica.
I partecipanti sono guidati su un percorso di profonda trasformazione personale, con l’ausilio di strumenti che permettono la riscoperta del proprio potere di guarigione, sia a livello individuale che in dinamiche di gruppo.
DATE 2024
Il programma si svolge per la durata di 13 giorni in presenza a Damanhur
dal 24 settembre al 6 ottobre 2024.
Obiettivi formativi
Il processo di apprendimento mira a preparare i partecipanti a diventare Guaritori e al contempo fornisce gli strumenti adatti per iniziare un profondo lavoro di trasformazione personale, e quindi di guarigione.
La preparazione consiste nell’apertura di un potente canale di scorrimento energetico, al fine di poter accedere ed utilizzare una raffinata energia cosmica di guarigione, chiamata prana. I partecipanti imparano la teoria e la pratica della pranoterapia, una complessa tecnica finalizzata alla trasmissione del prana a scopi terapeutici.
Le tecniche e la conoscenza alla base dei corsi che la Scuola propone si basano sugli insegnamenti di Falco Tarassaco (fondatore di Damanhur) e sull’esperienza maturata in oltre 40 anni di ricerca.
Principi dell’insegnamento
Teoria e pratica:Il percorso consiste sia di parti teoriche (vedi dettaglio delle materie più in basso) ed esperienza pratica, al fine di approfondire gli aspetti tecnici della guarigione energetica. Al termine del primo modulo, i partecipanti ricevono una “attivazione” di primo livello e possono quindi iniziare a sperimentare le tecniche imparate su se stessi e sugli altri.
Lavoro di gruppo:Lavorare insieme agli altri e al contempo su se stessi è un aspetto fondamentale del percorso che la Scuola propone.
Approfondimento e raffinamento. Il secondo e terzo modulo sono finalizzati ad un approfondimento degli aspetti teorici e insieme un raffinamento degli aspetti pratici, all’aumentare dell’esperienza dei Guaritori nelle molteplici possibili applicazioni della pranoterapia.
Tesi finale e Diploma:Al termine del percorso triennale, i partecipanti presentano una tesi conclusiva su un argomento a libera scelta e ricevono un Diploma che li certifica come Guaritori Spirituali della Scuola di Damanhur.
Le Materie della scuola guaritori
Guarigione Spirituale
L'insegnante di questa materia è il Direttore della Scuola, Orango Riso (Michele Scapino). Tratta dell'approccio alla salute, alla malattia e soprattutto alla guarigione in base ai principi damanhuriani e secondo un vero e proprio percorso personale di autoguarigione, che conduce alla consapevolezza di cosa significa curare se stessi e gli altri. Spiegazioni teoriche si alternano a parti pratiche, in quanto l'esperienza diretta è considerata il miglior strumento di apprendimento. In questo lavoro il gruppo è l'adeguato contenitore di crescita e di conoscenza di sé, per il lavoro profondo e sinergico che viene impostato.
Formazione del Guaritore
Curato dalla psicologa della Scuola Tridacna Belladonna (dott.ssa Patrizia Rosso) questo corso si occupa della formazione personale del Guaritore. Lo scopo è condurre i partecipanti ad imparare ad impostare una relazione terapeutica con i propri assistiti, in maniera genuina e sincera.
Anche in questa materia parti teorico-elaborative e coinvolgenti fasi pratiche si alternano, in una danza armonica volta al cambiamento e alla trasformazione.
VISIONE TERAPEUTICA E OLISMO DAMANHURIANO
In questo ambito si trattano tutti quei temi tipici dell'olismo, secondo la visione della Scuola di Pensiero di Damanhur:
- mente-corpo-anima, punti di collegamento e di cura tra queste parti
- prevenzione e profilassi, differenze e impostazioni pratiche
- la suggestione e l'importanza della mente
- i livelli energetici e i campi di influenza in cui siamo immersi
- ...e molto altro
Filosofia e fisica spirituale
Questa è la materia che esplora la natura della realtà che ci circonda al di là della Fisica Quantistica e indaga la natura dell'anima. Si toccano molti argomenti di ricerca damanhuriani, quali i sensi interni, le personalità interiori, l'origine divina della nostra anima e la sua struttura, la reincarnazione, l'origine dell'universo e le leggi che lo regolano, la struttura del tempo, gli ecosistemi spirituali, la Magia e la tecnologia magica.
Questi ed altri argomenti vengono poi ripresi ed approfonditi a livelli successivi nell’arco dei tre anni di Scuola.
Arteterapia
Attraverso l'utilizzo di arti espressive, come il teatro emozionale, e di arti figurative, come la lavorazione dell'argilla e l'uso creativo del colore, l'Arteterapia diventa uno strumento molto utile nelle mani del futuro Guaritore.
L'arte può aiutare ad estrarre da sé la propria creatività, misurandosi con la materia e plasmandola, e a dare spazio ed espressione alle proprie emozioni. Questo si rivela un importante aiuto sia per il Guaritore che per l'assistito nel creare un canale di comunicazione diretto ed efficace.
IMPOSTAZIONE DEI SOGNI E LORO INTERPRETAZIONE
Il sogno è uno strumento di lavoro fantastico a disposizione del Guaritore. I partecipanti sono guidati alla comprensione dei propri sogni, ad interpretarne il linguaggio ed il simbolismo a più livelli di profondità, soffermandosi in particolare su quei sogni che sottolineano il percorso della malattia e della guarigione. Spesso è proprio lì, in quello stato di sospensione di coscienza, che la nostra anima riesce a comunicare con la mente e di conseguenza con il corpo, attivando così meccanismi di autoguarigione.
armonizzazione interiore
È una tecnica di meditazione che Damanhur ha riscoperto e sviluppato a partire dalla sua antica origine Atlantidea. Si tratta di una tecnica molto efficace, adatta per imparare ad armonizzare le proprie energie e a contattare la propria dimensione sottile e spirituale.
Si articoli in tre livelli progressivi nell'arco dei tre anni della Scuola, che approfondiscono i metodi finalizzati ad armonizzare i propri centri energetici (chakra, o Adonajba come vengono chiamati a Damanhur), espandere l'aura e raggiungere uno stato di armonia e pace interiore.
La selfica
Uno dei campi di ricerca più interessanti ai quali Damanhur ha dato grande sviluppo è quello legato alla tecnologia "Selfica". Ampiamente utilizzata ad Atlantide, tracce del suo utilizzo si trovano anche nella cultura egizia, etrusca, celtica e presso gli arabi antichi. Consiste nella possibilità di concentrare e direzionare energie vitali ed intelligenti, per mezzo di strutture (dette "self") basate sulla forma della spirale e sull'utilizzo di metalli, colori, inchiostri e minerali in grado di ospitare energie intelligenti. Queste intelligenze così ospitate possono interagire con i nostri corpi sottili ed essere utile supporto su un percorso di evoluzione spirituale e di guarigione.
I partecipanti, oltre a conoscere la ricerca che Damanhur ha portato avanti in questi anni, potranno fare esperienza diretta degli strumenti selfici utili per la guarigione.
A chi è rivolta la scuola
A CHI VUOLE GUARIRE ED EVOLVERE
E' un percorso profondo di crescita personale. Sotto la guida di professionisti che da anni aiutano le persone a guarire ed evolvere, si costruisce il percorso che porta a stare meglio, sentirsi liberi e felici.
OPERATORI OLISTICI E PROFESSIONISTI
Un'importante opportunità per chi desidera arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, continuare il proprio percorso di evoluzione ed aiutare con nuovi strumenti i propri assistiti.
A CHI VUOLE DIVENTARE UN GUARITORE SPIRITUALE
Aiutando l'umanità ed il pianeta a guarire, si diventa un riferimento per tutte le persone che desiderano crescere e cambiare. È una professione, è una missione.
A CHI SINCRONICAMENTE SI TROVA QUI E SENTE DI VOLER PARTECIPARE
Se una voce, una sensazione irrazionale ti suggeriscono di intraprendere questo percorso magico di guarigione, sei nel posto giusto. Non ti resta che ascoltare il tuo cuore.
IL REATREAT CENTER
Matvasei
Immersa nelle magiche colline della Valchiusella, Matvasei è un luogo di rigenerazione ideale per i ritiri spirituali.
Le camere sono curate e arredate con gusto, e i pasti sono interamente biologici.
Il costo del pernottamento e dei pasti non è incluso nel prezzo della Scuola.
Una volta completata la tua iscrizione, ti aiuteremo personalmente a prenotare il tuo posto.
Il prezzo della pensione completa varia da 885euro in camera tripla a 1.275euro in camera singola. Tutte le camere hanno bagno privato.
Cosa dice chi frequenta la scuola
PRENOTA UNA CONSULENZA
I numeri della Scuola Guaritori
50 anni
di ricerca applicata sull'utilizzo della Pranoterapia per la guarigione
33 anni
dalla fondazione della Scuola per Guaritori Spirituali
+ di 1000
Guaritori Spirituali attivati dalla nascita della scuola
Iscriviti ora al primo anno della scuola
Se hai domande contattaci, siamo a tua completa disposizione
+393282277745 (solo Whatsapp o Telegram)
Domande frequenti
Come si svolge il corso?
Il corso viene svolto principalmente in presenza a Damanhur centrale (in Piemonte).
Il corso prevede parti teoriche e parti pratiche in cui fare esercizi e meditazioni. Questa scuola attiva un profondo processo di guarigione personale, ma si avvale della forza del gruppo per potenziare queste trasformazioni.
Vitto e alloggio sono inclusi nel prezzo?
No, non sono inclusi, ma ti aiuteremo a trovare la migliore soluzione in linea con le tue esigenze.
L'alloggio varia da 455 euro a 845 euro a seconda che tu scelga una camera tripla, doppia o singola, e deve essere prenotato in anticipo. Consigliamo il più possibile la stanza condivisa! I posti in stanza singola sono limitati e ci riserviamo di confermarli un mese prima della partenza della scuola.
Un'abbondante colazione è inclusa nel prezzo del soggiorno.
Il pranzo e la cena costano circa 430 euro, dalla cena di lunedì 23 settembre al pranzo di domenica 6 ottobre, esclusi due pasti nel giorno libero.
In quale lingua si svolge la scuola?
Il corso è svolto prevalentemente in italiano e viene tradotto simultaneamente in inglese da traduttori professionisti che da tanti anni lavorano con noi.
A chi è rivolta la scuola?
Il programma della scuola è adatto a chiunque.
Sia a chi sta già lavorando nel settore del benessere e vuole ampliare le sue qualifiche, sia a chi non ha ancora esperienza in questo campo, ma ha il desiderio di imparare e sperimentare o vivere un profondo percorso di guarigione personale.
Come posso effettuare il pagamento?
Puoi pagare con bonifico, carta di credito,
Se hai problemi durante la procedura di pagamento scrivici a info@damanhuruniversity.org
© 2021 All rights reserved - DHORA Impresa Sociale IT 11958330018 - Terms & Conditions